La seconda annualità del progetto del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) di Trieste ha come obiettivo la progettazione definitiva di alcune delle azioni prioritarie proposte dal PARSU – Piano di Azione dei Ragazzi sugli Spazi Urbani – che è stato presentato alla Giunta Comunale il 6 giugno 2014.
I lavori del Consiglio, iniziati il 22 ottobre 2014, proseguiranno fino a marzo 2015 attraverso incontri gli progettazione partecipata, il coinvolgimento attraverso delle scuole e degli insegnanti, il confronto con i tecnici dell’amministrazione comunale.
Luogo di intervento
Trieste
Progetto promosso da
Comune di Trieste – Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport
Con il contributo di
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
In collaborazione con
Ufficio Scolastico Regionale Friuli Venezia Giulia
Unicef – Comitato provinciale di Trieste
Anno di realizzazione
2014-2015
Stato
Chiuso
Mercoledì, 22 ottobre si è tenuto il primo dei sei incontri del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Trieste.
Mercoledì 19 novembre 2014 si è tenuto il secondo incontro del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Trieste. I consiglieri hanno scelto i progetti ritenuti prioritari da approfondire nel corso dell’anno e imparato le “regole della facilitazione”.
Mercoledì 15 aprile 2015 si è tenuto l’ultimo incontro del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Trieste.
Il 22 aprile alla scuola Bergamas è iniziato il corso di street art per ragazzi, promosso dal CCRR tra le attività del PARSU.
Info: Comune di TRIESTE