Tra i soci fondatori di Kallipolis, è architetto e urban planner con specializzazione nei paesi in via di sviluppo e in transizione. Ha un’esperienza decennale nell’ambito della progettazione partecipata e del community building, sia in Italia che all’estero.
Ingegnere edile, per Kallipolis promuove e gestisce progetti di cooperazione internazionale.
Esperta in WASH, collabora con ong italiane in progetti relativi a questo settore in paesi in via di sviluppo. Per Kallipolis si occupa di progettazione partecipata e governance.
Architetto, per Kallipolis si occupa di progetti di rigenerazione urbana e della progettazione di buone pratiche di accoglienza, in relazione al fenomeno migratorio.
Architetto e urban planner, collabora con l’associazione dalla sua nascita e ha curato studi e percorsi volti all’integrazione urbana dei migranti, realizzato ricerche sulle trasformazioni urbane e progettato strumenti di educazione alla sostenibilità. E’ referente per la sede bolognese dell’associazione.
Architetto specializzato in pianificazione urbana e territoriale nei paesi in via di sviluppo, in facilitazione di processi decisionali inclusivi e in gestione di progetti di cooperazione internazionale ed europea. Per Kallipolis si occupa di coordinare le risorse umane e le attività dell’associazione, e di costruire i partenariati per i progetti complessi.
Urban planner e dottoranda in politiche pubbliche del territorio, gestisce percorsi partecipativi e svolge attività di ricerca sui temi della marginalità e dell’esclusione.
Laureato in Disegno industriale, approfondisce poi tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per Kallipolis si occupa principalmente di comunicazione visiva e illustrazione e fornisce supporto per la facilitazione nei laboratori partecipativi.
Laureato in Economia, si è specializzato in pianificazione urbana. Svolge attualmente attività di ricerca presso l’Università di Economia di Genova. Collabora con Kallipolis soprattutto sui progetti di sicurezza urbana.
Antropologa e facilitatrice di percorsi partecipativi, collabora con Kallipolis a progetti nazionali e internazionali occupandosi del coinvolgimento dei cittadini e della della facilitazione dei processi decisional
Ingegnere chimico specializzato in depurazione delle acque, insegna chimica e tecnologie chimiche e si occupa di divulgazione scientifica, problematiche ambientali e della progettazione di strumenti per l’educazione alla sostenibilità.
Architetto e urbanista, ha lavorato in diversi paesi e ambienti, tra cui anche situazioni di post-conflitto.
Architetto e illustratore, specializzato in scenografia e animazione. Per Kallipolis segue i cantieri dei progetti di cooperazione e realizza la grafica, animazioni video e disegni atti a illustrare i processi partecipativi e altre attività.
sauldaru.com
Architetto dell’Informazione e Product Designer.
Appassionato di tutto ciò che è Human Centered Design e Co-design, per Kallipolis si occupa di progettazione ed implementazione di ambienti digitali.
simoneferraro.co.uk
Laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia e successivamente specializzata in Rigenerazione Urbana e Innovazione sociale. Si occupa di ricerca e progettazione su tematiche di inclusione sociale, empowerment delle comunità e sviluppo sostenibile.