Tra i soci fondatori di Kallipolis, è architetto e urban planner con specializzazione nei paesi in via di sviluppo e in transizione. Ha un’esperienza decennale nell’ambito della progettazione partecipata e del community building, sia in Italia che all’estero.
Ingegnere edile, per Kallipolis promuove e gestisce progetti di cooperazione internazionale.
Esperta in WASH, collabora con ong italiane in progetti relativi a questo settore in paesi in via di sviluppo. Per Kallipolis si occupa di progettazione partecipata e governance.
Architetta, per Kallipolis si occupa di progetti di rigenerazione urbana a base culturale e di gestione di processi partecipativi.
Architetto e urban planner, collabora con l’associazione dalla sua nascita e ha curato studi e percorsi volti all’integrazione urbana dei migranti, realizzato ricerche sulle trasformazioni urbane e progettato strumenti di educazione alla sostenibilità. E’ referente per la sede bolognese dell’associazione.
Tra le socie fondatrici di Kallipolis, è architetta e urbanista specializzata in politiche urbane inclusive e partecipazione. Consulente internazionale per UN Habitat e i programmi europei URBACT ed European Urban Initiative. È stata presidente di Kallipolis dal 2006 al 2020.
Urban planner e dottoranda in politiche pubbliche del territorio, gestisce percorsi partecipativi e svolge attività di ricerca sui temi della marginalità e dell’esclusione.
Laureato in Disegno industriale, approfondisce poi tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Per Kallipolis si occupa principalmente di comunicazione visiva e illustrazione e fornisce supporto per la facilitazione nei laboratori partecipativi.
Laureato in Economia, si è specializzato in pianificazione urbana. Svolge attualmente attività di ricerca presso l’Università di Economia di Genova. Collabora con Kallipolis soprattutto sui progetti di sicurezza urbana.
Ingegnere chimico specializzato in depurazione delle acque, insegna chimica e tecnologie chimiche e si occupa di divulgazione scientifica, problematiche ambientali e della progettazione di strumenti per l’educazione alla sostenibilità.
Laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia e successivamente specializzata in Rigenerazione Urbana e Innovazione sociale. Si occupa di ricerca e progettazione su tematiche di inclusione sociale, empowerment delle comunità e sviluppo sostenibile.
Architetto e urbanista, ha lavorato in diversi paesi e ambienti, tra cui anche situazioni di post-conflitto.
Antropologa e facilitatrice di percorsi partecipativi, collabora con Kallipolis a progetti nazionali e internazionali occupandosi del coinvolgimento dei cittadini e della della facilitazione dei processi decisional
Architetto e illustratore, specializzato in scenografia e animazione. Per Kallipolis segue i cantieri dei progetti di cooperazione e realizza la grafica, animazioni video e disegni atti a illustrare i processi partecipativi e altre attività.
sauldaru.com
Architetto dell’Informazione e Product Designer.
Appassionato di tutto ciò che è Human Centered Design e Co-design, per Kallipolis si occupa di progettazione ed implementazione di ambienti digitali.
simoneferraro.co.uk