News

News

Il compleanno di Kallipolis


Il 30 gennaio 2006 eravamo così emozionati che abbiamo dovuto firmare almeno un paio di volte lo statuto davanti al notaio.Eravamo in 5, tutti con meno di 30 anni. Venivamo da un percorso di studi diverso, ma ci accomunava la recente esperienza del Master in Pianificazione Urbana nei paesi in via di sviluppo dello IUAV e avevamo un piano comune: lavorare per migliorare l’ambiente urbano sia all’interno di progetti di cooperazione allo sviluppo che nei quartieri marginali in Europa.
Avevamo tante idee e progetti per la testa e volevamo realizzarli attraverso l’associazione che stavano per costituire, “KALLIPOLIS“.

A 10 anni di distanza il gruppo è cresciuto: qualcuno è andato via e altri sono arrivati. Ognuno ha arricchito l’associazione con le proprie competenze. Molti dei nostri progetti sono stati realizzati trovando partner adeguati e sostegno economico, altri non sono mai riusciti a decollare e sono rimasti nel cassetto.

Grazie all’impegno di tutti i soci che dedicano il proprio tempo e passione a Kallipolis, le idee anziché esaurirsi aumentano e crescono e forse non basteranno altri 10 anni per realizzarle tutte.

Questo compleanno lo dedichiamo a tutte le persone appassionate e sognatrici che hanno condiviso questo progetto con noi e ci hanno aiutato a realizzarlo.

AUGURI a tutti noi!

10-anni-Kallipolis_web