News

News

Storytelling PISUS


In mostra i lavori degli studenti del Liceo Artistico “E. e U. Nordio” e del Liceo Musicale “Carducci – Dante” per PISUS Trieste

Il progetto Storytelling PISUS rientra nell’ambito del progetto PISUS – Animazione Urbana del 2016 promosso dal Comune di Trieste in collaborazione con la Cooperativa Arteventi di Udine e con Kallipolis di Trieste.

Storytelling PISUS ha coinvolto gli studenti delle classi 5A e 5B del Liceo Artistico “Enrico e Umberto Nordio”, coordinati dai professori Renzo Grigolon e Giulio Stagni e gli studenti della classe 5M del Liceo Musicale “Carducci – Dante” di Trieste coordinati dai professori Ernest Cosenza e Matteo Fanni Canelles.

Il progetto indaga e racconta le caratteristiche e l’identità dell’area urbana interessata dal progetto PISUS a Trieste, utilizzando come strumenti narrativi ed esplorativi la percezione visiva e quella sonora: gli studenti hanno esplorato gli spazi urbani, riflettendo sulle peculiarità e sulle caratteristiche dell’area, fornendone una visione personale attraverso un prodotto audiovisivo che sarà esposto da martedì 19 a sabato 23 settembre 2017 presso la Sala Umberto Veruda, in Piazza Piccola 2 a Trieste.

Gli orari di visita all’esposizione sono: dal 19 al 20 settembre ore 10-13 e 17-20; giovedì 21 settembre ore 9-19; venerdì 22 settembre ore 9-22; sabato 23 settembre ore 10-22.