Iniziative

Iniziative

Ecco le nostre Attività

AD ARTE / Incontro di approfondimento


Il Comune di Trieste e ATER – Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale, assieme al gestore sociale, la cooperativa Lybra e l’associazione Kallipolis, organizza giovedì 14 aprile 2016 alle ore 18.00 presso la Sala Pianigiani – presso le Acli provinciali di Trieste – via San Francesco 4/1 scala A, un incontro di approfondimento sul progetto AD ARTE – la CASA si AutoRecupera a TriestE per spiegare gli obiettivi del progetto e come funziona.

Saranno presenti Elena Marchigiani, assessore alla Pianificazione urbana, edilizia privata, mobilità e traffico, politiche per la casa e progetti complessi del Comune di Trieste, Antonio Ius, direttore di ATER – Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale, Ileana Toscano, rappresentante di Kallipolis e Maria Stropkovicova, referente di Lybra.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati al progetto di AUTORECUPERO : il progetto AD ARTE prevede la selezione di 10 famiglie o singoli che abbiamo la possibilità di mettere a disposizione alcune ore del loro tempo libero per contribuire ai lavori di ristrutturazione dell’alloggio.
Il Comune di Trieste concederà il diritto di superficie per 30 anni dell’immobile selezionato che si trova a San Giovanni in via Piero della Francesca 4. L’edificio verrà sottoposto ad una completa ristrutturazione e i dieci nuclei familiari individuati parteciperanno al rinnovamento dello stabile attraverso una quota di lavori in autorecupero, abbattendo così il costo complessivo dell’intervento.

Per maggiori informazioni: AD ARTE o seguite il progetto sulla PAGINA FACEBOOK.

AD-ARTE_locandina_14aprile2016