Iniziative

Iniziative

Ecco le nostre Attività

Mirafondi caffè per #SERR2015


Tra il 21 e il 29 novembre 2015 si terrà la settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, quest’anno sul tema della dematerializzazione, cioè la riduzione o l’eliminazione dell’uso di materiali nello svolgimento di una funzione.
In tale occasione, il 28 novembre il progetto Mirafiori Social Green organizzerà, presso la Casa nel Parco nel quartiere di Mirafiori, l’evento Mirafondi Caffè-la polvere sopra il tappeto, ovvero misure contro lo spreco alimentare.

A partire dalle 14:30 l’associazione Kallipolis proporrà il laboratorio che prevede la realizzazione di un tappeto colorato di grande formato composto da fondi di caffè e altri materiali quali bucce d’arancia, gusci di noci e nocciole ecc. Il laboratorio sarà gratuito e aperto a grandi e piccini.

Si chiederà a ogni partecipante di contribuire portando con sè il materiale per realizzare il tappeto, tenendo da parte nei giorni che precederanno l’evento i fondi di caffè, le bucce delle arance e delle clementine, la farina e le paste scadute da tempo.
In parallelo, i rappresentanti di Cemea si occuperanno di preparare la merenda a tema da consumare tutti insieme dopo il laboratorio.
A partire dalle 16:30 tutti i partecipanti saranno invitati a intervenire all’evento aperto, organizzato da Eco dalle Città sul tema dello spreco alimentare: ci confronteremo su quali siano le azioni e le buone pratiche in corso nel quartiere di Mirafiori e nel comune di Torino.
Per tutto il mese di novembre, fino all’evento potete condividere sulla pagina FB mirafiorisocialgreen le vostre pratiche quotidiane contro lo spreco degli alimenti.

Quando: Sabato 28 novembre 2015, dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Dove: Casa nel Parco, via Panetti 1 (Parco Colonnetti), Torino

Stampa