Progetti

I nostri progetti

Scoprite il nostro lavoro

WATERranean, building interculture of water in MED area


WATERranean, building interculture of water in MED area promuovere la coesistenza e la comprensione reciproca tra gli abitanti dell’area del Mediterraneo, aiutandoli a costruire una visione condivisa del loro comune destino, attraverso lo scambio e la condivisione di conoscenze ed esperienze su temi legati alla sostenibilità ambientale e alla risorsa idrica tra ragazzi provenienti dalla Bosnia Erzegovina, dall’Italia e dal Libano.

Il progetto coinvolge professori e studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tre differenti aree del bacino del Mediterraneo (Bratunac in Bosnia and Herzegovina, Trieste in Italia e il Governatorato del Monte Libano) in attività che prevedono lo scambio e la condivisione di conoscenze ed esperienze su temi legati alla sostenibilità ambientale e alla risorsa idrica.

Le autorità locali e i rappresentanti della società civile condivideranno il percorso multiculturale di sensibilizzazione ambientale vissuto dagli studenti.

WATERranean è finanziato da Anna Lindh Foundation

Luogo di intervento
Trieste – Italia
Bratunac – Bosnia Erzegovina
Governatorato del Monte Libano – Libano

Lead Partner
Kallipolis

Partner
Oxfam Italia in Bosnia and Herzegovina
Women association “Priroda” Bratunac
Association for Forests, Development and Conservation (AFDC) – Libano

Anno di realizzazione
Settembre 2016 – Agosto 2017

Stato
In corso

Stampa

Il KALLIPOLY sarà utilizzato dalle scuole coinvolte come strumento di sensibilizzazione e formazione sul tema della sostenibilità