News

News

Culture and Cultural Heritage Cities


Il 15 marzo, dalle 15.30 alle 20.00, in occasione del Cities Forum, Kallipolis, gli esperti UIA e l’Urban Lab di Torino organizzano “Culture and Cultural Heritage Cities“. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta delle iniziative culturali nella città, al progetto Urrà Torino e allo scambio di buone pratiche in diverse città europee che hanno scelto la cultura come driver di innovazione per gli ambienti urbani e motore per lo sviluppo di comunità.

Il programma itinerante prevede:

15:30 – 16.15

visita all’Urban Lab

“Torino e le sue politiche urbane” a cura di Chiara Lucchini

16:20 – 18:00

Walkshop

“Alla scoperta dei quartieri di Torino e delle sue iniziative culturali”. Guidati da Kallipolis, i partecipanti visiteranno alcuni luoghi significativi attraversando i quartieri di Aurora, Barriera di Milano e Madonna di Campagna. Il punto di partenza sarà l’Urban Lab (Piazza Palazzo di Città 8 f) e il punto di arrivo Beeozanam (via Foligno 14).

18:00 – 20:00

Tavola rotonda – 1
“esperienze collaborative culturali”
con la partecipazione di Stefania de Masi (Co-City), Emanuela Saporito (Beeozanam), Rita Cararo (Urrà Torino), Chiara Riboch (ForwArt, Tilburg), Simone D’Antonio (TO-Nite) e la moderazione di Levente Polyak (esperto UIA).

 Tavola rotonda – 2
“la cultura come driver di innovazione per le città” con la partecipazione dei rappresentanti dei progetti UIA delle città di
Almeria, Halandri , Tilburg, Újbuda (Budapest), Ravenna , Kosice , Ghent e la moderazione di Haris Biskos (esperto UIA)

L’evento è in lingua inglese.

Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo.

Per informazioni scrivere a: progetto.urratorino@gmail.com