News

News

PAPER STREET – aperte le candidature


PAPER STREET è un’opportunità per chi desidera avvicinarsi al mondo della lettura e della scrittura creativa, con particolare attenzione a coloro che risiedono, conoscono o frequentano i territori di edilizia residenziale pubblica a Torino e provincia.

PAPER STREET vuole creare un gruppo omogeneo di partecipanti, appassionati di letteratura che avranno l’opportunità di seguire un corso di lettura ad alta voce e scrittura creativa condotto dallo scrittore Giuseppe Culicchia.

Hai più di 18 anni?

Partecipa a PAPER STREET! Invia la tua candidatura attraverso il form di iscrizione entro il 22 gennaio 2023.

Avrai così l’opportunità di accedere ad un percorso formativo di 6 incontri di due ore ciascuno tra febbraio e maggio 2023, che si svolgerà in orario pomeridiano (14.00- 16.00) presso le OGR e che si concluderà con il Salone del Libro di Torino.

Puoi partecipare al bando di selezione dei partecipanti, attraverso l’invio di massimo due cartelle, dove dovrai presentarti, raccontando brevemente chi sei, quale è il tuo rapporto con la lettura, la scrittura e le motivazioni a partecipare a PAPER STREET!

Il tema del percorso avrà come filo rosso il tema dell’abitare. Abitare una città nuova, un luogo particolare all’interno della città, una stanza del proprio appartamento, ma anche un luogo dell’anima, una storia, un personaggio.

A partire da alcuni racconti brevi o brani di romanzi e dalla loro analisi il gruppo dei partecipanti, guidato da Giuseppe Culicchia, intraprenderà uno straordinario percorso letterario.

La lettura ad alta voce sarà metodo per ascoltare il ritmo delle storie, per comprendere l’importanza delle pause e sì, anche per ascoltare e conoscere sé stessi, oltre che per riannodare il filo con le origini della narrazione, che prima dell’avvento della scrittura era orale.

Partecipa anche TU a PAPER STREET, invia la tua candidatura!

Scarica qui il regolamento completo: PAPER STREET_Regolamento_

COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE.

Paper Street è un progetto promosso da Kallipolis,  in partenariato con Atc del Piemonte Centrale e Casa ATC Servizi, con il supporto di Federcasa Piemonte, Acqua Valmora, Borello Supermercati, TeamWork e Ogr Torino.